mercoledì 12 ottobre 2011

Marzipan

Scheda Tea

Oggi parlerò di una miscela di tea che non è di Teaway ma nemmeno di Peter's Tea House, perchè ora che sto in terra teutonica ho dovuto cercare un altro fornitore ed ho trovato la versione tedesca della Peter's Tea House nell'azienda Tee Maass, che mi ha colpito piacevolmente per l'innumerevole presenza di tea, tisane, caffe e cioccolate, ma anche i ninnoli che tanto mi piacciono, tipo tazze, scatole, e altre cosuccie carine.
Un'altra cosa che ho apprezzato è la presenza di una cesta con assaggi di tea (di 20 grammi circa al pacchetto) ad un euro, è una cosa fighissima perchè ti permette di assaggiare senza per forza comprare quantità innumerevoli, inoltre vendono a scaglioni di 50 grammi, invece che 100, un altro punto a loro favore.
In compenso conservano il tea in maniera davvero poco professionale, per lo meno quello degli assaggi, in bustine di plastica trasparente senza informazioni sull'etichetta nè della provenienza del tea, nè del tipo di tea (nel caso di miscele di tea neri o verdi sarebbe carino sapere che si sta bevendo tea indiano o cinese, o magari addirittura la tipologia).
Il prezzo sembra essere più o meno quello medio dei negozi in Italia, per lo meno equiparabile a Peter's Tea House.

Parliamo di una delle prime miscele di tea che ho acquistato, si chiama Marzipan (Marzapane) ed è composta da tea neri e mandorle in pezzetti.
L'etichetta recita anche la presenza di "flavor", un non precisato aromi, che però non mi sorprende eccessivamente.
Il gusto è veramente buono, cremoso e forte ma gradevole, senza note pungenti, il retrogusto persistente, migliore della versione italiana Amaretto della Peter's Tea House e oltretutto costa anche di meno.



Mercatino

Eccovi i dati tecnici della miscela:

Marzipan dal costo variabile a seconda della quantità, per un etto ci vogliono 3,25 euro.

    quantità: 1 cucchiaino
    durata infusione: 3/5 minuti
    temperatura di infusione: 100°C
    lavaggio: no

2 commenti:

  1. Yum! Adoro il marzapane: chissà che profumino questo tè :-)

    Che noia quest'abitudine di confezionare le foglie in sacchettini trasparenti... Io una volta lo feci presente ad un venditore, dicendogli che così facendo le foglie rischiavano di deteriorarsi più velocemente a causa della luce, e lui in risposta mi disse che i clienti le preferivano così, perché erano "più belle a vedersi". Mah: contenti loro :-/

    Un saluto!
    Sere

    RispondiElimina
  2. Però spezzo una lancia in favore di TeaMaass, solo la versione da 20 grammi è nei sacchetti trasparenti, i tea che vengono venduti a peso sono conservati in scatole di latta oscurate e chiuse ^^ non so se è perchè lo sanno o perchè è più tradizionale, ma comunque ci va bene :D

    RispondiElimina

I commenti sono soggetti a moderazione umana, e non vengono pubblicati automaticamente.