venerdì 21 ottobre 2011

Hamburger Orientalische Nacht

Scheda Tea

Anche oggi vi parlo di una miscela che non mi ha affatto entusiasmato, anzi vi dirò che non mi piace per niente, ma l'ho comprata e quindi vi faccio la recensione.
Il negozio e' un piccolo posto che vende anche dolciumi e altre chincagliere (come va di moda da queste parti) e si trova quà, (e anche quà); si chiama SyTeCo Teefachhandel GmbH.
Tornerò ancora in questo negozio, perchè la miscela che ha comprato una mia amica è invece ottima, e voglio comprarla così posso proporvela.

Ecco quanto riportato nell'etichetta:
Hamburger Orientalische Nacht
Grüner Tee, Schwarzer Tee, Jasminblüten, Rosenblütenblätter, Sonnenblumenblüte, Aroma.
La cui traduzione è:
Notte orientale di Amburgo
tè verde, tè nero, fiori di gelsomino, petali di rosa, fiori di girasole
 A parte che in genere la mescolanza di tea verdi e neri, senza specificarne neanche l'origine, già di per sè non è un buon indizio, i fiori di gelsomino e i petali di rosa potrebbero essere un buon accostamento, sicuramente non con i fiori di girasole, a mio parere.

E infatti il gusto che ne risulta è molto simile al tea Sweet Osmanthus, altro tea che non mi aveva entusiasmato, con l'aggravante che la qualità del tea (quello di base) è peggiore.
Il liquore presenta un sapore acidulo e tendente al sapone da bucato che ho fatto fatica a bere.

Lo proverò freddo, magari risulta più gradevole.





Mercatino

Eccovi i dati tecnici della miscela:

Aggiornerò a breve il costo.

    quantità: non riportato
    durata infusione: non riportato
    temperatura di infusione: non riportato
    lavaggio: non riportato

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono soggetti a moderazione umana, e non vengono pubblicati automaticamente.